Grandi nomi per “Mugello Comics 2018”
“E che è sto Mugello Comics?”: se lo chiede Bobo, il famoso personaggio di Staino. E per capirlo, Staino verrà di persona a Barberino di Mugello il 13 e 14 ottobre.
E’ la terza edizione dell’evento mugellano dedicato a fumetti e fumettisti, “una Lucca Comics a misura d’uomo”, la definisce Mattia Sarti, ideatore e tra i promotori dell’iniziativa. “E vogliamo che sia l’edizione di svolta”, aggiunge.
Le premesse ci sono tutte, a vedere la fantasmagorica lista degli ospiti dell’appuntamento mugellano di metà ottobre. A cominciare da Guido Silvestri “Silver”, il padre di Lupo Alberto; e poi Frank Espinosa, Art director della Warner Bros, Sandro Cleuzo, Character designer della Disney e della Dreamworks. E non mancherà Sergio Staino, che allestirà anche una mostra personale al teatro Corsini. Presente anche Stefano Casini e ci sarà pure la più nota matita mugellana, quella di Sauro Ciantini, il creatore di Palmiro.
Insieme a loro tanti fumetti e fumettisti, illustrazioni e illustratori; e ancora cosplayers, giochi in scatola e vintage, giochi di ruolo, una mostra mercato di settore, laboratori e concerti dal vivo: un programma intenso per la due giorni mugellana, con Barberino che diverrà la capitale di artisti disegnatori e fumettisti, per un evento di livello nazionale. E non mancherà neppure l’inaugurazione, a sorpresa, di un grandissimo murale, una intera parete, e che parete!
Gli appassionati del genere dunque, e sono tanti, basti vedere l’incredibile successo di Lucca Comics, si preparino: perché in Mugello non mancheranno mostre, eventi, personaggi, ma tutto sarà più a portata di mano, e si potrà parlare e vedere all’opera direttamente gli artisti. Una vera e propria festa del comics, Mugello Comics!
Pingback: Supereroi e fumetti arrivano a Barberino per la 3^ edizione di Mugello Comics -
Pingback: Supereroi ed eroi dei fumetti arrivano a Barberino per la 3^ edizione di Mugello Comics -