MUGELLO – Nel bel libro di Nicoletta Matteuzzi “Sacri simboli di luce”, dedicato alle “Tarsie marmoree del periodo romanico a Firenze e in Toscana”, c’è anche il Mugello in evidenza. Con alcune opere di grande valore.
Il volume è stato pubblicato di recente da Editori dell’Acero di Alessandro Naldi, un editore attento alla storia e all’arte mugellana -solo poche settimane fa ha editato il libro sulle chiese di Borgo San Lorenzo-, e contiene notizie e immagini di bellissimi intarsi della pieve di Sant’Agata di Mugello, dello straordinario fonte battesimale della pieve di Santa Felicita a Faltona (Borgo San Lorenzo, del pulpito di San Giovanni Maggiore (Borgo San Lorenzo) e del pulpito di Santa Maria a Fagna (Scarperia e San Piero), entrambi di pregevolissima fattura, oltre che del fonte battesimale della stessa chiesa di Fagna.
Chi fosse interessato al volume può contattare l’editore, scrivendo a: ED.ACERO@libero.it.
Il nostro sito web è reso possibile dalla visualizzazione di annunci pubblicitari online ai nostri visitatori. Sostienici disabilitando il tuo blocco degli annunci.