“Karl Marx anche in ottava rima”, Simona Baldanzi e Pilade Cantini alle prese con il Manifesto Comunista
SCARPERIA E SAN PIERO – In occasione dell’uscita del film “Il giovane Karl Marx” il teatro cinema Garibaldi di Scarperia propone, per giovedì 12 aprile dalle 20.00, la serata “Karl Marx, anche in ottava rima” con Simona Baldanzi e Pilade Cantini alle prese con il Manifesto del Partito Comunista, a 170 anni dalla pubblicazione, accompagnati da una grande cena a buffet e vino rosso.
A seguire verrà proiettato il film dedicato all’economista e politico. Una storia di grande passione politica, impegno e rivoluzione, di amicizia e d’amore. Il 21 febbraio 1848 a Londra viene pubblicato, a firma di Marx ed Engels, il Manifesto del Partito Comunista, documento che ha cambiato e segnato la storia mondiale.
Karl Marx è un personaggio affascinante e controverso, e questo film ne illumina il pensiero, l’ardore, la passione politica. Siamo negli anni Quaranta del XIX Secolo. Il giovane Marx e l’amico Friedrich Engels danno vita a un movimento capace di emancipare i lavoratori oppressi di tutto il mondo. Questi due giovani dalla diversa estrazione sociale, ma entrambi brillanti, appassionati, provocatori e divertenti riusciranno a creare un movimento rivoluzionario destinato a cambiare la storia. per prenotazioni 055.4490614
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 10 aprile 2018