Close Menu
  • Home
  • News
  • Le Arti
  • Storia e storie
  • Personaggi
  • Palazzi e chiese
  • Opere
  • Scienza e tecnica
  • Teatro in Mugello
  • Libri
    • Gli Autori
    • Lo Scaffale mugellano
  • I collaboratori
Facebook Instagram
Ultime notizie
  • I meravigliosi scatti di Lorenzo Shoubridge premiati agli IBC Awards
  • Nelle stanze di Dino Campana, con il progetto di una casa-museo
  • “I diari del libraio errante”, intervista all’autore Emiliano Cribari
  • Il gatto selvatico e le lucciole. Lorenzo Shoubridge in finale al premio MontPhoto
  • Doppio appuntamento nel fine settimana per il festival Boccascena
  • La Madonna di Giotto è tornata nella sua Pieve
  • Riccardo Nencini presenta a Ronta il libro su Oriana Fallaci
  • Lo Scrittoio presenta “Carte in tavola”, diciottesima edizione di “Itinerario nell’arte
Facebook X (Twitter) Pinterest Instagram YouTube
  • Italiano
    • English (Inglese)
Il Filo – Il portale della Cultura del Mugello
  • Home
  • News
  • Le Arti
  • Storia e storie
  • Personaggi
  • Palazzi e chiese
  • Opere
  • Scienza e tecnica
  • Teatro in Mugello
  • Libri
    • Gli Autori
    • Lo Scaffale mugellano
  • I collaboratori
Il Filo – Il portale della Cultura del Mugello
  • Italiano
    • English (Inglese)
Home»Copertina»La nuova stagione teatrale del Giotto di Vicchio
3 Mins Read Copertina

La nuova stagione teatrale del Giotto di Vicchio

1 commento3 Mins Read
Share Facebook Twitter Pinterest Copy Link LinkedIn Tumblr Email VKontakte Telegram
Condividi
Facebook Twitter Pinterest Email Copy Link

VICCHIO – Al via venerdì 28 novembre la stagione 2025/26 del Teatro Giotto di Vicchio. Un programma di otto appuntamenti con prosa e musica fino al 28 marzo. Paolo Kessisoglu, Gaia Nanni, Giovanni Veronesi e Musica da Ripostiglio, Marianna Morandi e Marco Morandi, Antonella Questa, Anna Meacci, Daniela Morozzi e Chara Riondino sono tra i protagonisti del cartellone che nasce dalla collaborazione tra l’amministrazione comunale di Vicchio e la Fondazione Toscana Spettacolo onlus. Anche per la stagione 2025/2026 il Giotto presenta un programma con autori ed interpreti di spessore nazionale per una proposta culturale che si rivolge a un’ampia platea di spettatori. La campagna per i nuovi abbonamenti è aperta dal 6 al 18 novembre.

Ad aprire la stagione teatrale, venerdì 28 novembre alle ore 21.15, saranno Antonella Questa, Valentina Melis e Lisa Galantini con lo spettacolo “Stai Zitta!“, tratto dall’omonimo libro di Michela Murgia.

Giovedì 11 dicembre alle ore 10 in matinée per le scuole e alle ore 21.15 al Teatro Giotto arriva “Il Corpo. Voci di donne nel delitto Matteotti” di e con Anna Meacci, Daniela Morozzi e Chiara Riondino; introduzione di Riccardo Nencini.

Mercoledì 31 gennaio alle ore 22.30 lo spettacolo fuori abbonamento “Happy Days“, di e con Stefano Santomauro.

Venerdì 9 gennaio (ore 21:15), Fabrizio Checcacci, Roberto Andrioli, Lorenzo Degl’Innocenti e Cosimo Zannelli portano in scena “Il bar sotto il mare” di Stefano Benni.

La stagione prosegue venerdì 23 gennaio alle ore 21.15: Marianna Morandi e Marco Morandi, diretti da Pino Quartullo, sono i protagonisti di “Benvenuti a Casa Morandi“.

“Liberi Tutti!” con Giovanni Veronesi e Musica da Ripostiglio è lo spettacolo in programma venerdì 20 febbraio alle ore 21.15.

Venerdì 6 marzo alle ore 21.15 è il momento di Gaia Nanni con “La notte dei bambini“, mentre domenica 22 marzo alle ore 17, in occasione della rassegna Giotto Jazz Festival, va in scena “Intorno a Mezzanotte“. Omaggio a Pannonica Rothschild, baronessa del jazz, scritto, diretto e interpretato da Alessia Innocenti, con la direzione musicale di Nico Gori.

Ultimo appuntamento in stagione, sabato 28 marzo: Paolo Kessisoglu, diretto da Gioele Dix presenta “Sfidati di me“.

“La stagione teatrale al Giotto rappresenta una proposta culturale importante per la nostra comunità. Ed anche questa stagione si presenta con un programma interessante e di qualità che si rivolge a un pubblico ampio. Un cartellone che si muove tra prosa e musica, artisti e protagonisti della scena nazionale, spettacoli più impegnati e altri più leggeri che comunque fanno riflettere, due appuntamenti che pongono l’accento sul tema delle donne grazie all’assessore alle pari opportunità Braschi, il jazz insieme al Giotto Jazz festival – sottolineano il sindaco Francesco Tagliaferri e l’assessore alla Cultura Marco Gasparrini.

“Un programma che accompagnerà gli spettatori fino a primavera in un affascinante viaggio tra prosa e musica, fatto di racconti appassionati, sguardi sulla storia e spunti di riflessione su temi che riguardano le vite di tutti noi. La stagione 2025/26 del Teatro Giotto rappresenta un’ulteriore importante tappa del progetto culturale condiviso con l’amministrazione comunale” ricorda la presidente della Fondazione Toscana Spettacolo onlus, Cristina Scaletti.

“Paolo Kessisoglu, Gaia Nanni, Giovanni Veronesi, Antonella Questa, Anna Meacci, Daniela Morozzi, Chiara Riondino, Nico Gori sono solo alcuni tra i protagonisti di un cartellone che, nel solco delle passate stagioni, porterà sul palco del Teatro Giotto spettacoli e interpreti di spicco con parole e musica per una stagione di qualità densa di contenuti” osserva la direttrice della Fondazione Toscana Spettacolo onlus, Patrizia Coletta.

© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 7 novembre 2025

Share. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Email Telegram Copy Link
Previous ArticleBarberino di Mugello, per Poietica Franco Cardini e Riccardo Nencini hanno presentato il libro “La deriva dell’Occidente”
Next Article “Beato Angelico: l’arte e il territorio”. Due conferenze nel paese natale dell’artista

Related Posts

Copertina

I meravigliosi scatti di Lorenzo Shoubridge premiati agli IBC Awards

Giugno 28, 2026
AAA TEMPORANEO

Nelle stanze di Dino Campana, con il progetto di una casa-museo

Giugno 28, 2026
Copertina

“I diari del libraio errante”, intervista all’autore Emiliano Cribari

Giugno 27, 2026
Copertina

Il gatto selvatico e le lucciole. Lorenzo Shoubridge in finale al premio MontPhoto

Giugno 28, 2026
Copertina

Doppio appuntamento nel fine settimana per il festival Boccascena

Giugno 25, 2026
Copertina

La Madonna di Giotto è tornata nella sua Pieve

Giugno 25, 2026
View 1 Comment

1 commento

  1. Pingback: La nuova stagione teatrale del Giotto di Vicchio – Il Filo – notizie dal Mugello

Leave A Reply Cancel Reply

Facebook X (Twitter) Pinterest Instagram YouTube
© 2013 – 2026 Il Filo CF/P.IVA 05160370481 – Informazioni sul copyright
Web project by Polimedia – Siti che funzionano
  • Privacy Policy
  • Chi siamo
  • Redazione

Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

Blocco annunci abilitato!
Blocco annunci abilitato!
Il nostro sito web è reso possibile dalla visualizzazione di annunci pubblicitari online ai nostri visitatori. Sostienici disabilitando il tuo blocco degli annunci.