Mauro Strada presenta il suo libro “Frammenti di un puzzle” a Barberino
BARBERINO DI MUGELLO – Giovedì 23 settembre alle 21.15, al Circolo Arci Bruno Baldini di Barberino, in collaborazione con l’Associazione Culturale “Amici di Giuliano Vangi” e Il Circolo Arci si terrà la presentazione del libro di Mauro Strada “Frammenti di un puzzle”.
Parteciperanno Fulvio Giovannelli, Assessore alla Cultura del Comune di Barberino di Mugello, Gian Piero Luchi, Presidente dell’Associazione culturale “Amici di Giuliano Vangi”, Paolo Menchetti , Fotografo. Sarà presente l’autore di “Sessanta anni di viaggi, in tutto il mondo, di incontri, conoscenze fuggevoli, intense o profonde” Mauro Strada, barberinese, già autore di video e mostre fotografiche, ha deciso di raccontare queste esperienze e di raccontarsi.
Sono trentadue racconti brevi, racconti di viaggio: “Dal primo, quando ero in vacanza in colonia e vidi per la prima volta il mare –dice Strada- ai tanti che ho poi fatto da Capo Nord al deserto, dall’Unione Sovietica al funerale di Fidel Castro. E’ la mia vita fuori da Barberino. E per me viaggiare è stato sempre il sale della vita”.
Fonte: Ufficio stampa Comune di Barberino
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 17 Settembre 2021