Mostra e asta di beneficenza con le opere di Elisa Marianini e dei suoi allievi
SCARPERIA E SAN PIERO – Domenica 1 Dicembre alle 16.00 all’atelier di Elisa Marianini nel Comune di Scarperia e San Piero sarà inaugurata la mostra “Tra Cielo e Terra: viaggio nella leggerezza”, che comprende opere che l’artista Elisa Marianini ha eseguito nel corso di diversi anni le quali raccontano il tema della leggerezza, accompagnate anche da opere dei suoi allievi dei corsi di tecniche artistiche frequentati sia da adulti che da bambini. La settimana successiva all’inaugurazione, domenica 8 Dicembre, si svolgerà, nell’atrio del palazzo comunale di Borgo San Lorenzo e con il patrocinio dell’ente, un’asta di beneficenza con alcune opere di Elisa Marianini e dei suoi allievi, il cui ricavato sarà interamente devoluto all’associazione il Delphino.
La pittrice e storica dell’arte ha curato personalmente l’esposizione cercando attraverso tutte le opere esposte in mostra di offrire al visitatore spunti per una riflessione su questo tema. Tutte le opere aspirano ad un incontro tra cielo e terra, ad un viaggio che può essere visto come pesante o leggero, a seconda di come ci poniamo per affrontarlo.
Sono previste anche, ogni sabato non festivo dalle 17.30 alle 18.30, visite guidate gratuite e la possibilità di aperture straordinarie la domenica, su prenotazione con prenotazione
Domenica 8 Dicembre alle 16.00, come detto, si terrà poi l’asta di beneficenza “Colori per un sorriso”, alle 16.00 nell’atrio del palazzo comunale, il cui intero ricavato sarà devoluto all’associazione «Il DelpHino» che si occupa di disabilità ed inclusione.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 19 Novembre 2024
Pingback: Il Filo – notizie dal Mugello » Mostra e asta di beneficenza con le opere di Elisa Marianini e dei suoi allievi