Off. Cu.Bo organizza una serie di eventi per Fiorinfiera
BORGO SAN LORENZO – Un Borgo tutto da scoprire quello proposto da Officina Cu-Bo nell’ambito della Mostra Mercato dei fiori “Fiorinfiera” in collaborazione con Periscopio Comunicazione e CCN nel Borgo (articolo qui). Mentre stanno già arrivando tante adesioni per la prima mostra di pittura dedicata ai fiori (articolo qui), l’associazione borghigiana ha messo a punto, dal 4 al 6 giugno, una serie di iniziative che segnano la ripartenza culturale di Borgo San Lorenzo, nell’assoluto rispetto della normativa anticovid.
Borgo San Lorenzo da amare per le sue bellezze artistiche, per la sua natura, per la sua cultura e per i talenti di chi Borgo lo vive e lo ama.
Sarà un Borgo da… AMMIRARE con le opere degli artisti presenti nelle vetrine del centro storico in collaborazione con il CCN nel Borgo; Borgo da… SCOPRIRE con due fantastiche escursioni trekking con esperienze olistiche e alla scoperta della nostra flora; Borgo da… VISITARE con una nuova visita guidata alle nostre bellezze artistiche ed architettoniche.
E poi ancora Borgo da giocare, leggere… in piazza Dante presso la postazione dell’Associazione: tre giorni per condividere e scoprire quanto è bello tutto il mondo “cubico”.
“Ci sono fiori dappertutto per chi è capace di vederli scriveva Matisse e Officina Cu-Bo è felice di contribuire a questo bell’evento che ogni anno riempie di bellezza Piazza Dante e il centro storico di Borgo San Lorenzo” commenta il Presidente di Officina Cu-Bo Alessio Capecchi. “Invito tutti a partecipare come artisti o come giurati alla Mostra concorso e soprattutto a venire a trovarci per conoscere da vicino la nostra realtà”.
Ricordiamo che le iscrizioni al concorso sono ancora aperte e che la partecipazione è libera, gratuita e aperta a tutti. Le opere in concorso saranno giudicate da una giuria qualificata, da una giuria popolare social e da una giuria popolare in presenza. Per votare è molto semplice: si può esprimere una preferenza mettendo mi piace sulle foto delle opere che verranno postate sulla pagina Facebook e profilo Instagram di Officina Cu-Bo, oppure giudicando le opere in vetrina ed esprimendo la propria preferenza sulla scheda che poi andrà consegnata allo stand di Cu-Bo durante i giorni di Fiori in Fiera. Tra tutti coloro che avranno votato verrà estratta una scheda che riceverà un premio offerto da Officina. Tutti e tre gli artisti vincitori verranno premiati con un riconoscimento speciale.
Per aderire basta inviare una mail con i propri dati e recapiti a [email protected] entro e non oltre il 20 maggio 2021.
L’iniziativa è organizzata nel pieno rispetto della normativa anticovid in collaborazione con Periscopio Comunicazione, Centro Commerciale naturale “Nel Borgo” e commercianti di Borgo San Lorenzo.
Fonte: Ufficio stampa Off.Cu.Bo
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 18 Maggio 2021