Per i “Venerdì d’eresia” Giancarlo Petri presenta il suo libro, “Donne”, alla Biblioteca di Borgo San Lorenzo
BORGO SAN LORENZO – La Biblioteca Comunale di Borgo San Lorenzo ospiterà venerdì 13 dicembre, alle 21.00, un nuovo appuntamento di “Venerdì d’Eresia”, la rassegna culturale promossa dall’Associazione culturale “I Colori delle Stelle” in collaborazione con la Biblioteca Comunale e gli “Amici delle Biblioteche”.
La serata sarà dedicata alla presentazione del libro “Donne” di Giancarlo Petri, psicologo, psicoterapeuta e autore con una lunga esperienza nel campo della scrittura e della divulgazione culturale. L’incontro sarà aperto dai saluti istituzionali di Franco Megli, Presidente della Sezione Soci Coop di Borgo San Lorenzo, e da rappresentanti dell’Amministrazione comunale.
A seguire, Ezio Alessio Gensini, vicepresidente dell’Associazione “I Colori delle Stelle” e direttore artistico della rassegna, introdurrà l’autore, che guiderà il pubblico in un percorso di riflessione sui temi trattati nel libro. Letture a cura di Sandra Vigiani arricchiranno l’incontro, rendendo più vivido il ritratto dell’universo femminile descritto dall’autore.
Il libro
“Donne” raccoglie sedici racconti che si inseriscono nel solco tracciato da “Ripartenze” (2021), precedente opera di Petri. Attraverso queste storie, l’autore esplora le sfide, le fragilità e la resilienza delle donne che, nei loro momenti di difficoltà, trovano nella figura dello psicologo un punto di riferimento per rinascere e ritrovare equilibrio. Il libro mette in luce la forza interiore delle protagoniste, la loro capacità di affrontare e superare ostacoli personali e sociali, fino a riscoprire la serenità.
L’autore
Giancarlo Petri, psicologo e psicoterapeuta, si occupa di terapia familiare, di coppia e dell’età evolutiva. È attivo anche come consulente in ambito scolastico e vanta un’esperienza di lunga data nel mondo del giornalismo culturale. Con un passato da docente di Lettere e Storia, è autore di articoli per testate giornalistiche e di libri che intrecciano la narrativa con la sua esperienza professionale.
L’evento è un’occasione per scoprire un’opera che racconta storie di forza e rinascita, affrontando con sensibilità e competenza temi universali e attuali.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 11 Dicembre 2024
Pingback: Il Filo – notizie dal Mugello » Per i “Venerdì d’eresia” Giancarlo Petri presenta il suo libro, “Donne”, alla Biblioteca di Borgo San Lorenzo