Un contest per il nuovo manifesto di Ingorgo letterario
BORGO SAN LORENZO – Disegnare ti rilassa? Sei un artista o un semplice amatore che porta sempre con sé un blocco da disegno? Questo contest può fare al caso tuo. Lo lancia Officina Cultura Borgo San Lorenzo proprio sul finire di questo anno che si è chiuso con il grande successo di Ingorgo Letterario, festival del libro e degli autori.
Per il 2023 Officina Cu.Bo hanno avuto un’idea: realizzare il manifesto del prossimo Ingorgo letterario con un’illustrazione originale, creata appositamente. E per farlo arriva, appunto, il contest aperto a tutti e gratuito. Officina cerca l’illustrazione più adatta per dare l’idea del prossimo tema del festival: la calma.
Un invito dunque alla lettura, a ritrovare la bellezza della lentezza, a viaggiare con i libri e, con calma, illustrare l’immagine simbolo della sesta edizione di Ingorgo letterario. I disegni possono essere realizzati con qualsiasi tecnica, possibilmente a colori e con almeno un riferimento al colore di Ingorgo: il blu. Gli elaborati devono pervenire entro il 15 aprile all’indirizzo [email protected]; è possibile fornire anche gli originali previo accordo al numero di Officina 328 127 6157. Tutti i disegni saranno in mostra in maggio, durante il festival Mugello da Fiaba, dove per l’occasione verrà decretato il disegno vincitore.
(Fonte: Ufficio stampa Officina Cu.Bo.)
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 31 dicembre 2022
Pingback: Il Filo – notizie dal Mugello » Un contest per il nuovo manifesto di Ingorgo letterario