27 poeti mugellani nel libro “Autori di versi” edito dal “Filo”
MUGELLO – Sono più di venti i poeti mugellani che hanno accolto l’invito di Bruno Becchi e Bruno Confortini di pubblicare le proprie poesie. E così è nato questo libro “Autori di versi. Antologia di poesia popolare mugellana”. Edito dal “Filo”. Per ciascun poeta, tre componimenti e una breve biografia. Ed è una vera sorpresa, perché si scoprono tante persone dedite alla scrittura poetica, persone che in Mugello sono conosciuti per altri ruoli e attività e che ora, spesso per la prima volta, rendono pubbliche le loro poesie.
Questi gli autori presenti nel libro: insieme a Bruno Becchi e Bruno Confortini -non solo curatori ma anche poeti, ci sono Gabriella Bambi, Andrea Banchi, Giulia Bartolini, Francesco Bianchini, Fabrizio Boni, Matilde Cama, Alfredo Canaletti, Ivan Ferraro, Isa Innocenti, Renata Innocenti, Jacopo Lampeggi, Donella Lascialfari, Francesca Lisi, Leonardo Mari, Beatrice Niccolai, Elena Nuti, Rinaldo Ontanetti, Stefano Piovanelli, Laura Recati, Ettore Rosari, Fabrizio Scheggi, Leonardo Soni, Monica Sprio, Antonella Tossani, Sandra Zani.
In attesa della presentazione ufficiale -che si terrà quando le condizioni sanitarie lo consentiranno, il professor Bruno Becchi, che insegna al “Chino Chini” di Borgo San Lorenzo, illustrerà la raccolta e le sue caratteristiche in occasione dell'”Ingorgo Letterario” online, il festival mugellano della letteratura, organizzato dal Comune di Borgo San Lorenzo e dalla Pro Loco.
L’appuntamento è per domenica pomeriggio, alle 16.00, sulla pagina Facebook dell’Ingorgo e su quella del “Filo“.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 21 Novembre 2020