• Italiano
  • Home
  • News
  • Le Arti
  • Storia e storie
  • Personaggi
  • Palazzi e chiese
  • Opere
  • Scienza e tecnica
  • Mugello da salvare
  • Libri
    • Gli Autori
    • Lo Scaffale
  • I collaboratori

8 dicembre, due inaugurazioni per il fotografo mugellano Francesco Noferini


MUGELLO – Sarà un 8 dicembre impegnativo per il fotografo Francesco Noferini, che nello stesso giorno inaugurerà due importanti mostre, frutto del proprio lavoro.

Così domenica mattina, alle 12, nell’Oratorio della Compagnia a San Piero a Sieve si inaugura “Il Medioevo ritrovato”, dedicato ai 1000 anni della Basilica di San Miniato (che hanno coinciso con il Millennio della Pieve di San Piero a Sieve): la mostra è basata sulla ricerca storica della professoressa Giuseppina Carla Romby -che all’inaugurazione farà l’intervento introduttivo- e naturalmente sulle foto di Francesco Noferini.

L’esposizione, aperta fino al 6 gennaio, ogni sabato dalle 15.30 alle 18.00 e la domenica dalle 10 alle 12 e dalle 16.00 alle 18.00, è promossa dalla parrocchia di San Piero a Sieve e Comitato Millennio in collaborazione con l’associazione “STARE”.

Nel pomeriggio invece ci si trasferisce a Scarperia, per un’altra mostra fotografica molto bella, che già ha avuto un gran successo a Pistoia come a Palazzuolo sul Senio. “Matera, non solo sassi” è il titolo, e anche in questo caso, dopo il saluto di un rappresentante dell’amministrazione comunale, ci sarà l’intervento artistico, architettonico e culturale di G. Carla Romby. L’appuntamento è per domenica 8 dicembre alle 17.00, nel Palazzo dei Vicari, e la mostra resterà aperta fino al 17 febbraio, negli orari del Museo dei ferri taglienti.

© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 5 dicembre 2019

Print Friendly, PDF & Email
About the Author
Previous Story

Ponte medievale sul Sorcella, intanto lo si è riportato alla luce

Next Story

Borgo celebra i quarant’anni della sua scuola di ricamo con una mostra

Related Posts

0

Al via la XIII edizione del Premio biennale di Poesia “Margherita Guidacci”

Posted On 21 Mar 2023
, By Irene De Vito
1

Aldo Fallai racconta Antonio. La mostra del fotografo di Armani allo Spazio Brizzolari

Posted On 16 Mar 2023
, By RedFilo Cultura
0

Terre degli Uffizi 2023. Ecco le opere che arriveranno a Scarperia

Posted On 13 Mar 2023
, By Nicola Di Renzone
0

Gli studenti del “Chino Chini” ciceroni per un giorno alla mostra di Froment a Bosco ai Frati

Posted On 08 Mar 2023
, By Irene De Vito

Leave a Reply Annulla risposta

*
*

© Il Filo 2013 CF/P.IVA 05160370481 - Informazioni sul copyright
Web project by Polimedia - Siti che funzionano