Close Menu
  • Home
  • News
  • Le Arti
  • Storia e storie
  • Personaggi
  • Palazzi e chiese
  • Opere
  • Scienza e tecnica
  • Teatro in Mugello
  • Libri
    • Gli Autori
    • Lo Scaffale mugellano
  • I collaboratori
Facebook Instagram
Ultime notizie
  • Alla biblioteca di San Piero si inaugura il “Fondo Alessia Ballini”
  • La nuova stagione del Teatro Giotto a Vicchio
  • VIDEONOTIZIA – San Francesco secondo Franco Cardini e Riccardo Nencini
  • L’arte contro l’Alzheimer. Nuovo ciclo di incontri in Mugello
  • Concerto e mostra collettiva allo Spazio Brizzolari
  • La compagnia “Clap Mugello” a Bivigliano, con “L’ispettore generale”
  • San Cristoforo a Casole sull’Alpe di Vitigliano
  • Presentato il museo virtuale della fortezza medicea di San Martino
Facebook X (Twitter) Pinterest Instagram YouTube
  • Italiano
    • English (Inglese)
Il Filo – Il portale della Cultura del Mugello
  • Home
  • News
  • Le Arti
  • Storia e storie
  • Personaggi
  • Palazzi e chiese
  • Opere
  • Scienza e tecnica
  • Teatro in Mugello
  • Libri
    • Gli Autori
    • Lo Scaffale mugellano
  • I collaboratori
Il Filo – Il portale della Cultura del Mugello
  • Italiano
    • English (Inglese)
Home»Eventi e stagioni»Successo per Didone ed Enea e la Corale Santa Cecilia ringrazia
2 Mins Read Eventi e stagioni

Successo per Didone ed Enea e la Corale Santa Cecilia ringrazia

1 commento2 Mins Read
Share Facebook Twitter Pinterest Copy Link LinkedIn Tumblr Email VKontakte Telegram
Condividi
Facebook Twitter Pinterest Email Copy Link

BORGO SAN LORENZO – Bellissima la serata di ieri sera al teatro Giotto con l’ultima opera,
Didone e Enea di Purcell, che è andata incorniciare questa emozionante stagione lirico sinfonica. Una storica stagione. I primi ringraziamenti vanno alla nostra bellissima corale, che con grande impegno, dedizione e collaborazione è riuscita a organizzare una stagione incredibile che ha emozionato tutti. Grazie a Marilisa Cantini che con grande professionalità ha collaborato e suonato con noi in questa occasione e per tutto il progetto didattico. Grazie a “Non faremo molto rumore per nulla” e alla regia di Matteo Cecchini che ha allestito scenografie semplici, ma di grande impatto, con un utilizzo delle luci che ha reso magica questa serata. Matteo ci ha diretti con pazienza e tanta simpatia, ma con grande forza e perizia scenica!
Grazie a Marta Manetti, delicatissima disegnatrice scenografa e costumista: una certezza artistica della nostra città. Grazie a Simonetta Chiappini, esperta della musica che ha preparato un libretto di sala denso di informazioni culturali e di riferimenti storici utilissimi.
Grazie al nostro grande maestro Andrea Sardi. Non ci sono parole sufficienti per descrivere la sua professionalità e la sua conoscenza storica e artistica. L’amore per la musica che trasmette alla Corale e alle persone che dirige garantisce sempre esecuzioni “di cuore” di
grande impatto emotivo.
Grazie alle scuole, alle maestre e alle professoresse. La riuscita di questo grande progetto didattico la dobbiamo anche a loro, soprattutto grazie ai bambini e ragazzi delle scuole di Borgo San Lorenzo che hanno messo tutta la loro curiosità e passione nel progetto “Didone&Aeneas” e che nella matinee hanno cantato insieme a noi con grande entusiasmo e commozione. Grazie, siete speciali. Grazie ai nostri due grandi sponsor: Banca Credito Cooperativo-Banco Fiorentino e Sezione Soci Coop di Borgo San Lorenzo.
Grazie alla stampa, che ci ha sempre seguiti e sostenuti (ilFilo, OkMugello!, Il Galletto) e alla radio. Grazie infinite all’amministrazione della nostra città che ha permesso la realizzazione della Stagione, con la passione dell’assessore alla cultura Cristina Becchi e la lungimirante determinazione del sindaco Paolo Omoboni. Grazie davvero a tutti. Vi aspettiamo, con speranza, l’anno prossimo.

Daniele Parpagnoli
(Foto di Bernardo Baluganti)
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 10 maggio 2019

Borgo San Lorenzo marilisa cantini Matteo Cecchini Teatro Giotto
Share. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Email Telegram Copy Link
Previous ArticleAlla scoperta di Borgo e dei suoi tesori con Elisa Marianini
Next Article Il ragazzo di Molezzano e la nave ammiraglia

Related Posts

Copertina

VIDEONOTIZIA – San Francesco secondo Franco Cardini e Riccardo Nencini

Ottobre 20, 2026
Copertina

“Leggere un film”, a Borgo un corso dell’Università dell’età libera

Ottobre 18, 2026
Copertina

“Sfumature del rosa. Oltre il silenzio”: domenica 18 ottobre il finissage al Museo Spazio Brizzolari

Ottobre 16, 2026
Copertina

XXV edizione di Libernauta, premiate cinque studentesse del “Giotto Ulivi”

Ottobre 16, 2026
Copertina

Architettura del paesaggio, l’Università studia Grezzano e i suoi rimboschimenti

Ottobre 14, 2026
Copertina

A Dicomano una conferenza dal titolo “Carpi, Damm de Bev!”

Ottobre 13, 2026
View 1 Comment

1 commento

  1. Pingback: Il Filo del Mugello » Didone e Enea chiude la stagione lirico sinfonica a Borgo. I ringraziamenti della Corale Santa Cecilia

Leave A Reply Cancel Reply

Facebook X (Twitter) Pinterest Instagram YouTube
© 2013 – 2026 Il Filo CF/P.IVA 05160370481 – Informazioni sul copyright
Web project by Polimedia – Siti che funzionano
  • Privacy Policy
  • Chi siamo
  • Redazione

Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

Blocco annunci abilitato!
Blocco annunci abilitato!
Il nostro sito web è reso possibile dalla visualizzazione di annunci pubblicitari online ai nostri visitatori. Sostienici disabilitando il tuo blocco degli annunci.