A Borgo San Lorenzo fine settimana con Ingorgo Lettarario
BORGO SAN LORENZO – Ingorgo Letterario è pronto ad entrare nel vivo a Borgo San Lorenzo. Dopo una settimana piena di incontri e attività con tante classi delle scuole mugellane, il festival del libro e degli autori, organizzato da Officina Cu.Bo con il contributo del Comune di Borgo San Lorenzo e delle Biblioteche Mugello Valdisieve – SDIMM, vivrà un’intensa due giorni ricca di libri, presentazioni e appuntamenti da non perdere.
La settima edizione sarà ufficialmente inaugurata sabato 16 novembre alle 10.00 nel Municipio borghigiano, dove per l’occasione si terrà la performance musicale “Note di luce” degli ensembles di fiati e archi della scuola di musica Camerata de’ Bardi. A seguire l’importante appuntamento con la presentazione del concorso letterario “Ricordando Ester”, in memoria della giovane professoressa Ester Raccampo, scomparsa prematuramente in un incidente stradale.
Una mattinata che darà il via a un week end che vedrà il susseguirsi di libri, autori e non solo. Più di 30 appuntamenti tra sabato 16 e domenica 17 novembre, con il municipio del capoluogo borghigiano che accoglierà anche una sala espositiva per le diverse case editrici che saranno presenti al Festival.
L’ingresso a tutti gli eventi, distribuiti tra Centro d’Incontro, Re Mida, Palazzo Comunale, Biblioteca comunale di Borgo San Lorenzo è, come ogni anno, libero e gratuito. Programma completo su sito internet di Ingorgo Letterario e sui social dell’evento.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 15 Novembre 2024