BARBERINO DI MUGELLO – Mercoledì 10 gennaio, dalle 17.30 alle 19.30, si terrà un incontro di condivisione del progetto “Un filo tra passato e futuro”, selezionato dall’Europe Challenge 2024 tra altri 125 progetti europei (articolo qui).
Durante l’evento verranno condivise con i partecipanti le idee che sono state presentate, allo scopo di arricchirle e migliorarle attraverso il confronto. Sarà possibile portare idee e proposte realizzando un progetto che sia di e per tutti.
Obiettivo della challenge è promuovere fra i membri di tutte le età della comunità la conoscenza e la pratica del ricamo, del lavoro a maglia e delle altre arti tessili
“Tante – spiegano le organizzatrici – sono le attività che vogliamo realizzare da gennaio a settembre 2024: workshops, incontri di Knit Cafè e ricamo, mostre e installazioni partecipate di Fiber Art, l’allestimento di un Laboratorio Creativo in biblioteca, dotato di attrezzature e materiali per liberare la creatività e condividere tempo e progetti. Promotori del progetto sono Biblioteca comunale, Penelope e Sul Filo Del Tempo Ricami”.
A partire da giovedì 11 gennaio, inoltre, sarà possibile conoscere il progetto, avere risposte a domande e curiosità ed offrire aiuto in base a interessi e disponibilità.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 4 Gennaio 2024