BARBERINO DI MUGELLO – Leggere è cool! A dirlo i partecipanti del neonato gruppo di lettura per giovani, aperto a ragazze e ragazzi tra gli 11 ed i 14, della biblioteca “Ernesto Balducci” di Barberino di Mugello.
Si chiama “White paper” ed ha iniziato a riunirsi a partire da ottobre ma già ha in cantiere tante proposte come il “Book contest” che sfida i giovani lettori a presentare, in un minuto, un libro tra quelli scelti dal gruppo: “Ogni giorno solo tu” di Daniele Nicastro e Elisa Modugno, “In scena!”di Raina Telgemeier, “Il mio migliore amico è fascista” di Takoua Ben Mohamed, “Voce di Lupo” di Laura Bonalumi e “La mia estate indaco” di Marco Magnone. Oppure uno a tua scelta, che ti è piaciuto e vuoi consigliare.
Lo scopo del gioco è presentare il libro agli altri in modo creativo, con un cartellone, un “Tik Tok”, una poesia, una canzone….e chi ne ha più ne metta. Il contest è aperto a tutti i giovani lettori e c’è tempo fino al 15 dicembre per prepararsi. L’appuntamento è dalle 17.00 alle 18.30 in biblioteca previa conferma con un messaggio Whatsapp al numero 366 346 8666.
Irene De Vito
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 12 Dicembre 2022