Doppio appuntamento artistico a Palazzuolo sul Senio
PALAZZUOLO SUL SENIO – Doppio evento culturale “QR” a Palazzuolo sul Senio sabato 18 settembre. Alle ore 16.30 ci sarà l’inaugurazione della mostra “Quanto Resta” di Natalia Mouzytcheva alla mini-galleria d’arte contemporanea E50035.
A seguire, alle ore 18.00, al Museo Archeologico Alto Mugello, ci sarà l’inaugurazione e presentazione delle attività di digitalizzazione per il museo realizzate dalla Cooperativa di Comunità “la C.I.A.” in collaborazione con il Gruppo Archeologico Alto Mugello realizzate grazie al sostegno di Wikimedia Italia per diffondere una conoscenza libera per il miglioramento e avanzamento del sapere, della cultura e delle possibilità di accesso alla conoscenza.
Il pomeriggio d’arte mette in dialogo due realtà locali, E50035-mini galleria d’arte contemporanea ed il Museo Archeologico per un viaggio a ritroso: dalla ceramica contemporanea alla ceramica medievale, in una connessione spazio-temporale volta anche ad arricchire le interconnessioni fra queste due preziose realtà locali.
L’evento al Museo prevederà una visita guidata al museo, per illustrarne le nuove modalità di visita, un “WikiAperitivo” (è richiesta la prenotazione) con un concerto di accompagnamento “La chitarra classica nei secoli” con David Tucci nel giardino del museo archeologico. Occasioni per scoprire luoghi in una veste, per stare insieme e supportare queste piccole realtà.
©️ Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 16 settembre 2021