SCARPERIA E SAN PIERO – Verrà inaugurata sabato 13 novembre alle ore 17.00 presso il Palazzo dei Vicari di Scarperia la mostra “Figurativo Geometrico” dell’artista Simone Rocchi.
Si tratta di una mostra di pittura e scultura interamente dedicata alle opere dell’artista nato a San Piero a Sieve, che nel corso degli anni ha affinato le sue conoscenze tecniche esplorando le molteplici esperienze del fare artistico: dal bassorilievo alla scultura, dall’incisione alla pittura. Dalla metà degli anni ‘90 ha intrapreso un percorso pittorico basato sul figurativo con sperimentazione sul colore e sulle tecniche pittoriche. Oggi Simone Rocchi lavora ed espone nel suo studio in via Provinciale a Scarperia e San Piero.
La mostra sarà visitabile nei giorni ed orari d’apertura del complesso museale Palazzo dei Vicari e Museo dei Ferri Taglienti con biglietto d’ingresso. Per accedere al complesso museale è necessario essere in possesso di Green pass.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 6 novembre 2021
1 commento
Pingback: Il Filo – Il portale della Cultura del Mugello » Il filosofo Marco Vannini torna in parrocchia a San Piero a Sieve