
FIRENZUOLA – Si è svolto ieri, venerdì 17 luglio, a Firenzuola lo spettacolo “Verdi game – Tutto nel mondo è burla”, a cura del Teatro del Maggio Musicale Fiorentino, nell’ambito del progetto del Maggio Metropolitano, finanziato dalla Città metropolitana di Firenze.

Lo spettacolo ha visto protagonisti gli attori e i cantanti dell’Accademia del Maggio Musicale, accompagnati dall’Orchestra Cupiditas. Una rappresentazione piacevole, ironica e coinvolgente, capace di catturare l’attenzione degli spettatori dall’inizio alla fine.

Commenta l’Assessore Elena Sozzi: “Siamo orgogliosi di ospitare, ormai da diversi anni, il progetto del Maggio Metropolitano. Quest’anno, nella splendida cornice del Bob Kennedy, lo spettacolo proposto ha riscosso un grande apprezzamento da parte del pubblico presente. È stata una serata molto partecipata, sia per la presenza del pubblico sia per il coinvolgimento creato dagli attori nel corso della rappresentazione. Ringrazio tutti coloro che hanno reso possibile la realizzazione dell’evento e la cittadinanza per la calorosa risposta”.



Foto: Emanuele Teobaldelli
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 18 luglio 2026

