A Firenzuola torna il festival “Storie in cammino”
FIRENZUOLA – Sabato 4 e domenica 5 settembre si terrà, nel territorio del Comune di Firenzuola, il festival “Storie in Cammino”, organizzato dall’associazione culturale “qualcunoconcuicorrere” con il patrocinio del Comune di Firenzuola, della ProLoco e dell’Istituto Comprensivo “Don Milani”.
Il programma prevede undici eventi, tra cui due trekking letterari e sei laboratori riservati ai ragazzi. Ospiti della rassegna saranno Silvia Vecchini, Sualzo, Alessandro Q. Ferrari, Carlotta Cubeddu, Elena Carloni, Barbara Servidori e Marco Magnone. La novità dell’edizione di quest’anno è la proclamazione dell’opera vincitrice del premio letterario “La storia più importante”, che si terrà sabato sera alla società sportiva.
Saranno presenti i rappresentanti dei dodici gruppi di lettura che hanno votato i cinque romanzi finalisti. Il programma del festival è disponibile sul sito qualcunoconcuicorrere.org. Gli eventi sono gratuiti ma la prenotazione è obbligatoria.
Ci si iscrive scrivendo una mail a [email protected] o telefonando al 3331226030. Il festival è stato reso possibile dalla sponsorizzazione di Banco Fiorentino, Pietra Serena Group, Trattoria Bar Bibo, Casone Litotech Design e Poggio del Farro.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 31 Agosto 2021