
BORGO SAN LORENZO – Jolanda Renga, figlia della nota showgirl Ambra Angiolini e del cantante Francesco Renga, sarà a Borgo San Lorenzo venerdì 17 Novembre alle 19.00 per presentare il suo libro “Qualcosa nel modo in cui sbadiglia” nell’ambito del festival “Ingorgo Letterario”.
Il libro, che sarà presentato da Matteo Lucii, è il delicato esordio narrativo di una giovanissima e coraggiosa donna che non ha paura di esporsi con le sue insicurezze: il romanzo di una generazione, sovraesposta e fragile.
Qualche volta le storie semplici sono quelle capaci di emozionare di più, perché risuonano vicino al cuore. Che cosa c’è di più semplice di una ragazza che, crescendo, deve imparare a fare i conti con se stessa? E, mentre cerca di venirne a capo, la realtà intorno a lei evolve: si colora dei primi amori, i primi no, detti e ricevuti, l’amore più grande di tutti, quello per il suo papà, che non sempre le fa bene, una mamma complice, delle amiche meravigliose, ma complicate; la disperata ricerca di un equilibrio mentale e di una normalità tanto voluta, ma che sembra scapparle sempre dalle mani. Chissà se riuscirà a capire che, di tanto in tanto, la soluzione al problema è quella più ovvia, a cui però non si pensa mai. La storia di Giaele, una ragazza speciale e normale come tante, che si racconta senza paure, parlandoci di sé e di chi, come lei, vuole trovare il coraggio per affrontare le proprie paure.
Jolanda Renga diciannove anni, neodiplomata, è alle prese con la difficile decisione del “cosa fare da grande”. Lettrice vorace, amante della musica, ragazza sensibile e attiva nel sociale, utilizza i suoi profili social per esporsi, con onestà e coraggio, su temi come il body shaming, il bullismo e il cyberbullismo, diventando anche ambasciatrice dell’associazione “Fare x bene”.
Ha un cane di nome Bugo, un fidanzato e le piace il gelato al caramello salato.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 15 Novembre 2023