La Spada nella Roccia, prima nazionale al teatro Corsini di Barberino
BARBERINO DI MUGELLO -Dopo il successo di “Nel magico mondo di Oz”, la Compagnia delle Formiche è pronta ad un nuovo attesissimo debutto nazionale, ancora una volta sul palco del teatro Corsini di Barberino. In scena lo spettacolo “La spada nella roccia”, classico basato sul romanzo omonimo di T. H. White pubblicato la prima volta nel 1938, rivisitato dalla compagnia in un musical che, nel 2016, ha vinto il primo premio nel concorso nazionale “PrIMO”.
Un potente mago, una perfida fata e un regno conteso tra il bene e il male. Quando il giovane Artù sarà chiamato a diventare un grande uomo, la sua vita cambierà per sempre. Il destino lo trascinerà in un vortice d’amore, avventura e pericoli, e potrà contare soltanto sulla sua intelligenza, tagliente come una spada, e sul suo cuore, forte come la roccia. Lasciatevi trasportare dalle magie di Merlino in un mondo fantastico, popolato da animali parlanti e stravaganti personaggi che accompagneranno Artù e Ginevra in una storia d’amore senza tempo.
Il nuovo musical della Compagnia delle Formiche trasforma il celebre mito di re Artù in uno spettacolo emozionante e divertente per tutta la famiglia, con musiche inedite e scenografie che vi lasceranno a bocca aperta.
Tre gli appuntamenti con il musical: sabato 20 ottobre alle 21.00 e domenica 21 ottobre alle 15.30 e poi alle 18.30.
Le prevendite sono disponibili presso il teatro comunale Corsini e la ProLoco di Scarperia. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare l’associazione Catalyst al numero 055.331449 oppure 055.841234.
Irene De Vito
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 16 ottobre 2018