Marradi riapre il teatro con un evento straordinario: un concerto con Riccardo Muti
MARRADI – Migliore inaugurazione non avrebbe potuto esserci. E il sindaco Triberti, legittimamente, si dice emozionato ed entusiasta. Perché il prossimo 6 giugno, per la riapertura del teatro degli Animosi, dopo i lavori di riqualificazione, che hanno causato la chiusura per oltre un anno e mezzo, e del “Ridotto” chiuso da oltre dieci anni, si terrá un concerto davvero speciale. Perché a dirigere l’Orchestra Cherubini sarà il Maestro Riccardo Muti.
“Avevamo promesso una giornata speciale per questa ripartenza che deve essere piena di orgoglio – dice il sindaco Triberti -. Avevamo promesso una giornata speciale e lo sarà. Ho il privilegio di annunciarvi ufficialmente che il “nostro” Teatro sarà inaugurato con un concerto dell’Orchestra Cherubini diretta dal Maestro Ricccardo Muti.”
Continua Triberti: “Causa il distanziamento i posti nel teatro saranno ovviamente pochi ma predisporremo un mega schermo in Piazza Scalelle per permettere a più persone possibili, nel rispetto delle norme, di poter assistere ad un evento unico per il nostro paese e per tutto il territorio. A breve uscirà il programma dell’intero pomeriggio e i numeri per potersi prenotare.”
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 16 Maggio 2021