Massimiliano Miniati presenta il suo nuovo libro “Mugiallo” alla sala da thé del “Valecchi”
BORGO SAN LORENZO – Un appuntamento e due presentazioni. Questo è quello che il Comitato “Nel Borgo” propone per domenica 2 dicembre, alle 18.00, alla sala da thé della pasticceria Valecchi di Borgo San Lorenzo dove Massimiliano Miniati presenterà la versione 2018 del libro di fiabe “Oh! Che bel Mugello Marcondirondirondello”, ristampato e con una nuova favola, ed il nuovo romanzo: “Mugiallo”.
Alla presentazione, oltre all’autore, saranno presenti l’assessore alla Cultura del Comune di Borgo San Lorenzo Cristina Becchi ed il sindaco Paolo Omoboni.
Tutti i nodi, prima o poi, vengono al pettine, potrebbe essere l’incipit della nuova avventura di Leo e di tutta la banda di personaggi cari ai lettori dello scrittore mugellano che per i primi di dicembre, puntuale come ogni anno, torna in libreria con un nuovo romanzo. Un giallo ambientato in Mugello questo “Mugiallo”ultima fatica letteraria dell’autore de “La novella del cuore murato” che questa volta indaga sulla scomparsa di una bambina nei primi anni sessanta. Ci sono tutti gli elementi che hanno catturato i lettori dei precedenti romanzi di Miniati, tensione, qualche risata, e tanta amicizia e collaborazione tra esseri umani che agiscono col cuore in barba a volte anche alle leggi. Gli ambienti questa volta si allargano, con puntate in Ungheria ed in Umbria per una storia che tiene col fiato sospeso dalla prima all’ultima pagina.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 30 novembre 2018