Close Menu
  • Home
  • News
  • Le Arti
  • Storia e storie
  • Personaggi
  • Palazzi e chiese
  • Opere
  • Scienza e tecnica
  • Teatro in Mugello
  • Libri
    • Gli Autori
    • Lo Scaffale mugellano
  • I collaboratori
Facebook Instagram
Ultime notizie
  • Tutto pronto per la diciannovesima edizione di Estemporanea
  • Presentato alla Camera dei Deputati il libro sulla fusione di Scarperia e San Piero
  • “Terre selvagge, fotografie in quota”, a Vaglia un incontro con Lorenzo Shoubridge
  • Al Museo Spazio Brizzolari arriva “Corpo Sonoro”
  • “La Paolina” di Raffaello Degl’Innocenti protagonista del nuovo appuntamento dei Venerdì d’Eresia
  • Tornano in Mugello i “Kid Pass Days”
  • Riccardo Nencini presenta a Barberino il libro su Oriana Fallaci
  • “Le voci di ieri … che a volte ritornano”
Facebook X (Twitter) Pinterest Instagram YouTube
  • Italiano
    • English (Inglese)
Il Filo – Il portale della Cultura del Mugello
  • Home
  • News
  • Le Arti
  • Storia e storie
  • Personaggi
  • Palazzi e chiese
  • Opere
  • Scienza e tecnica
  • Teatro in Mugello
  • Libri
    • Gli Autori
    • Lo Scaffale mugellano
  • I collaboratori
Il Filo – Il portale della Cultura del Mugello
  • Italiano
    • English (Inglese)
Home»Archivio spettacoli»Milena Vukotic sul palco del Giotto di Vicchio con il celebre “A spasso con Daisy”
2 Mins Read Archivio spettacoli

Milena Vukotic sul palco del Giotto di Vicchio con il celebre “A spasso con Daisy”

1 commento2 Mins Read
Share Facebook Twitter Pinterest Copy Link LinkedIn Tumblr Email VKontakte Telegram
Condividi
Facebook Twitter Pinterest Email Copy Link

VICCHIO – Secondo spettacolo della stagione teatrale di Vicchio, venerdì 11 febbraio alle 21.00.

Sul palco del Teatro Giotto la conosciutissima e brava attrice Milena Vukotic, protagonista di “A spasso con Daisy” di Alfred Uhry, insieme a Salvatore Marino e Maximilian Nisi.

La storia dell’anziana signora Daisy e del suo autista di colore è da sempre un successo. Scritta da Alfred Uhry, ha vinto il Premio Pulitzer per la Drammaturgia nel 1988. L’anno successivo l’adattamento cinematografico con Morgan Freeman e Jessica Tandy si è poi aggiudicato quattro Oscar (Miglior film, attrice protagonista, sceneggiatura non originale e trucco) e molti altri premi. Ora “A spasso con Daisy” è uno spettacolo teatrale adattato da Mario Scaletta ed elegantemente interpretato da Milena Vukotic.

La stagione teatrale è realizzata grazie alla collaborazione tra l’Amministrazione comunale di Vicchio e la Fondazione Toscana Spettacolo onlus.


Già Premio Pulitzer e film da quattro Oscar, A spasso con Daisy è ora un delizioso spettacolo teatrale con la bravissima Milena Vukotic che dà vita all’anziana Daisy in una storia delicata e divertente capace di raccontare con umorismo un tema complesso come quello del razzismo nell’America del dopoguerra. Daisy, anziana maestra in pensione, è una ricca signora ebrea che vuole apparire povera, è vitale e indipendente nonostante l’età ed è assolutamente maldisposta verso la decisione presa dal figlio di assumerle un autista. Daisy non vuole in casa qualcuno che tocchi le sue cose, che la privi del gusto di guidare. Per fortuna Hoke, l’autista di colore affezionato e analfabeta, è paziente e capace di sopportare tutte le stranezze della vecchia signora e di rimanere dignitosamente
in disparte. Poi, giorno dopo giorno, la diffidenza iniziale lascia il posto a un rapporto fatto di battibecchi e battute pungenti che cela in realtà un affetto profondo. In fondo A spasso con Daisy non è che questo: la storia di un’amicizia profonda nata nonostante i pregiudizi e le classi sociali sempre giocando sull’ironia e i toni della commedia.

(Fonte: Ufficio stampa comune di Vicchio)
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 8 Febbraio 2022

milena vukotic Teatro Giotto vicchio
Share. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Email Telegram Copy Link
Previous ArticleAl Corsini di Barberino il regista Giovanni Cioni presenta i suoi due film in anteprima
Next Article Al circolo Arci di Bivigliano la presentazione del libro “Strage al Masso delle Fate”

Related Posts

Copertina

Tutto pronto per la diciannovesima edizione di Estemporanea

Maggio 7, 2026
Copertina

“Terre selvagge, fotografie in quota”, a Vaglia un incontro con Lorenzo Shoubridge

Maggio 5, 2026
Copertina

Al Museo Spazio Brizzolari arriva “Corpo Sonoro”

Maggio 5, 2026
Copertina

Tornano in Mugello i “Kid Pass Days”

Maggio 5, 2026
Copertina

Votazioni ancora aperte per la quinta edizione del concorso fotografico “Il Mugello per Me”

Aprile 29, 2026
Copertina

Donato al Museo di Moscheta un bassorilievo in pietra serena realizzato dall’Associazione Scalpellini di Firenzuola

Aprile 28, 2026
View 1 Comment

1 commento

  1. Pingback: Il Filo – notizie dal Mugello » Milena Vukotic sul palco del Giotto di Vicchio con il celebre “A spasso con Daisy”

Leave A Reply Cancel Reply

Facebook X (Twitter) Pinterest Instagram YouTube
© 2013 – 2026 Il Filo CF/P.IVA 05160370481 – Informazioni sul copyright
Web project by Polimedia – Siti che funzionano
  • Privacy Policy
  • Chi siamo
  • Redazione

Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

Blocco annunci abilitato!
Blocco annunci abilitato!
Il nostro sito web è reso possibile dalla visualizzazione di annunci pubblicitari online ai nostri visitatori. Sostienici disabilitando il tuo blocco degli annunci.