Non faremo molto rumore per nulla in scena a Villa Pecori con “La brocca rotta”
BORGO SAN LORENZO – Dopo il successo della rassegna “Alla fine dei giochi” dello scorso maggio (articolo qui), venerdì 1 giugno, alle 21.15 a Villa Pecori Giraldi, la compagnia “Non faremo molto rumore per nulla” torna con un nuovo spettacolo: “La brocca rotta” di H. Von Kleist.
Uno spettacolo nato dalla collaborazione con il gruppo Dinamo che da sabato 19 maggio a domenica 3 giugno allestirà, a Villa Pecori Giraldi, la seconda edizione di “In-Liberty e la libertà del distacco” (articolo qui), un evento che coniugherà arti figurative e sceniche.
Dopo aver dedicato la prima parte del proprio percorso di quest’anno al centenario della fine della Prima Guerra Mondiale (articolo qui) questa volta la compagnia vicchiese si confronterà con il tema della libertà e, più in particolare, della sua assenza.
“La Brocca Rotta” è commedia scritta nel 1802, ed attraverso un raffinato gioco di ritmi e fraintendimenti riuscirà a divertire lasciando allo spettatore l’intima consapevolezza che non sempre le nostre scelte godono di totale autonomia.
Per partecipare è possibile chiamare Francesca al numero 331.9773152 o scrivere via mail. L’ingresso è gratuito e la prenotazione obbligatoria a causa dei pochi posti disponibili.
Irene De Vito
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 23 maggio 2018