
BORGO SAN LORENZO – Inizierà mercoledì primo Luglio il cartellone del “Cinema sotto le stelle” di Borgo San Lorenzo. Quest’anno le proiezioni si terranno all’arena Don Bosco di Borgo San Lorenzo, alla Pro Loco di Ronta, al campo sportivo di Grezzano, a quello di Luco, al circolo “Lo stradone” di Panicaglia e una anche sul sagrato della chiesa di San Pietro a Luco.
Ma vediamo il calendario. Si inizia martedì primo Luglio da Borgo San Lorenzo, all’arena don Bosco, con il film di animazione “Kung fu Panda 4”. Giovedì 3 Luglio tocca invece a Ronta, con il film di avventura “Twisters”, e la prima settimana si chiude poi venerdì 4 a Grezzano con “Nata per te”.
La settimana successiva ci sarà solo un film in programmazione a Borgo San Lorenzo: “Bob Marley – One love” all’arena don Bosco martedì 8 Luglio. Si riprende però alla grande la settimana seguente, con tre film: “Prendi il volo” martedì 15 all’arena Don Bosco, “Minions 2” giovedì 17 a Ronta e “Romeo è Giulietta” venerdì 18 a Panicaglia.
Doppio appuntamento poi all’arena Don Bosco, il 22 ed il 30 Luglio, con i film “Un mondo a parte” e “Palazzina LAF”. Luglio si chiude giovedì 31 alla Pro Loco di Ronta con “Volevo un figlio maschio”.
Agosto di apre invece venerdì 1 al campo Mario Ignesti di Luco di Mugello con “Barbie” , mentre giovedì 7 sarà la volta di “Aquaman e il regno perduto” alla Pro Loco di Ronta. Ultimi appuntamenti il 21 Agosto a Ronta con “Beetlejuice Beetlejuice” e il 22 a Luco, sul sagrato della chiesa, con “Il gatto con gli stivali 2”.
Le proiezioni, a ingresso gratuito, iniziano alle 21.30. In caso di maltempo quelle di Ronta saranno annullate, mentre quelle all’arena Don Bosco si svolgeranno la sera successiva (nel caso anche all’interno) e quelle di Luco – Grezzano saranno effettuate la sera stessa nella sala Mcl di Luco.

© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 24 Giugno 2025