ProLoco e Biblioteca Comunale di Scarperia insieme per la prima edizione del Premio Letterario “Il Calamaio del Vicario”
SCARPERIA E SAN PIERO – La Proloco di Scarperia, in collaborazione con la Biblioteca comunale, promuove la Prima Edizione del Premio Letterario Il Calamaio del Vicario. Il tema di questa prima edizione è ispirato ad una frase di Rita Levi Montalcini: “Pensate al futuro che vi aspetta, pensate a quello che potete fare e non temete niente”; i contenuti dovranno essere inerenti al tema e quindi trattare di futuro, cambiamento, opportunità, nuovi inizi rispetto all’oggi segnato dalla pandemia.
Sono previste due sezioni, ognuna per categorie diverse:
Sez. 1 – Narrativa: componimento in prosa di massimo 25.000 (venticinquemila) battute spazi inclusi.
Sez. 2 – Poesia: componimento poetico di massimo 40 (quaranta) versi.
Ogni sezione sarà a sua volta divisa in due categorie: Categoria Giovani (partecipanti fino a diciassette anni) e Categoria Principale (partecipanti dal diciottesimo anno di età compiuto al momento dell’iscrizione). La scadenza per l’invio del materiale, da consegnare esclusivamente tramite email all’indirizzo [email protected], è fissata al 30 giugno 2021.
La premiazione dei vincitori per la categoria Principale e per la categoria Giovani di entrambe le sezioni sarà il giorno 8 settembre, in occasione della Festa del Diotto (rievocazione storica), a Scarperia (Scarperia e San Piero, Firenze) salvo cambiamenti dovuti alla situazione pandemica e comunque in base alle disposizioni del Decreto vigente al momento. Le comunicazioni saranno sempre effettuate via mail all’indirizzo fornito nella scheda di iscrizione.
Il regolamento (All. A) e la scheda di partecipazione (All. B) sono scaricabili dai siti
www.prolocoscarperia.it e www.comune.scarperiaesanpiero.fi.it.
©️ Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 2 aprile 2021