SCARPERIA E SAN PIERO – Sabato 22 ottobre, alle 17.00 nella sala dei tendaggi di Palazzo dei Vicari a Scarperia, si terrà la presentazione del libro di Remo Nencini “Una bici per l’Africa. Un pellegrinaggio l’anno (in bicicletta)” il cui intero ricavato sarà devoluto in beneficenza alle associazioni Afrika Jipe Moyo Onlus, Associazione Solidarietà Missionaria Onlus, Badenyà Dankie Onlus.
Remo Nencini è nato il 30 Dicembre 1951 a Scarperia, dove ha sempre vissuto. Architetto in pensione, finora collaborato alla stesura di 3 libri, e con il presente libro è alla sua seconda “fatica letteraria”, dopo la sua opera prima“La Mia Storia” (articolo qui).
Questo libro non è altro che la “storia” dei suoi pellegrinaggi in bicicletta per l’Europa e vuole essere uno stimolo ed una “guida” con consigli per chi volesse salire in sella e provarci. I luoghi in cui l’autore è ha viaggiato con la sua bicicletta sono stati: – Medjugorje 2012 – San Giovanni Rotondo 2013 – Lourdes 2014 – Loreto 2015 – Roma 2016 – Santiago di Compostela 2018 – Auschwitz e Czestochowa 2019.
Irene De Vito
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 9 Ottobre 2022
1 commento
Pingback: Il Filo – notizie dal Mugello » Remo Nencini a Scarperia per raccontare dei suoi “pellegrinaggi in bici”