
VICCHIO – Si terrà sabato 24 Giugno a partire dalle 16.00 al teatro Giotto di Vicchio la serata di premiazione del premio letterario e d’arte Nuovi Occhi sul Mugello, giunto alla nona edizione (qui un articolo con i risultati del premio).
Il programma della serata prevede gli interventi di Matteo Ganassi (Presidente Avis Vicchio) e Annamaria Pecoraro (Presidente Nuovi Occhi sul Mugello). Poi quello del sindaco di Vicchio, Filippo Carlà Campa, e di Sandra Pieri, Assessore alla Cultura. Saranno poi presentate le giurie (a cura del presidente Marilisa Cantini) e il progetto solidale dell’associazione MammeAmiche (sezione Mugello), poi l’attesa proclamazione dei vincitori.
Tra questi per l’edizione 2023 il premio alla carriera andrà all’artista Carlo “Picchio” Ciucchi. La serata sarà allietata dalle improvvisazioni musicali di Francesco Fuligni e le letture saranno a cura di Roberta Calce (Speaker radiofonica e Poetessa). Tra gli ospiti Ciro Cianni (Poeta e scrittore d’arte) e Caterina Coralli (Vicepresidente Commissione Pari Opportunità Regione Toscana). Saranno presenti enti pubblici, privati e donatori che hanno sostenuto l’evento.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 9 Giugno 2023
1 commento
Pingback: Il Filo – notizie dal Mugello » Serata di premiazioni per Nuovi Occhi sul Mugello