Si è concluso il premio letterario “Il Calamaio del Vicario”. Ecco i vincitori
SCARPERIA E SAN PIERO – Si è conclusa sabato 11 settembre la prima edizione del Premio Letterario “Il Calamaio del Vicario”, iniziativa promossa da Pro Loco Scarperia in collaborazione con la Biblioteca Comunale di Scarperia.
La premiazione ha avuto luogo al Palazzo dei Vicari di Scarperia nell’atrio affrescato del palazzo la Giuria, composta dal presidente Francesco Apergi, Francesca Poli, Giuseppe Marrani e Chiara Lumini, si è riunita assieme all’Assessore al Turismo di Scarperia e San Piero Elena Serotti per annunciare i vincitori di questa prima edizione. I brani vincitori sono stati letti ed interpretati dall’attrice Gabriella Vallini.
I premi sono stati consegnati dall’assessore al turismo e dal “vicario” di Scarperia, impersonato da Dario Capecchi, per le diverse categorie e sezioni, oltre al premio speciale della Giuria. Di seguito i nomi dei vincitori e le opere premiate:
- 1° Premio Categoria Principale Sezione Narrativa: “Quando sbocceranno i fiori” di Emanuele Rizzi
- 1° Premio Categoria Principale Sezione Poesia: “Diagnostica nel lockdown” di Barbara Bruni
- 1° Premio Categoria Giovani Sezione Poesia: “Sognando” di Irma Baldini
- Premio Speciale della Giuria: “Il folle di Divrik” di Barbara Bruni
Pingback: Il Filo – notizie dal Mugello » Si è concluso il premio letterario “Il Calamaio del Vicario”. Ecco i vincitori