Close Menu
  • Home
  • News
  • Le Arti
  • Storia e storie
  • Personaggi
  • Palazzi e chiese
  • Opere
  • Scienza e tecnica
  • Teatro in Mugello
  • Libri
    • Gli Autori
    • Lo Scaffale mugellano
  • I collaboratori
Facebook Instagram
Ultime notizie
  • “I mille talenti di Galileo Chini e l’arte della ceramica”, il libro illustrato di Marta Manetti e Chiara Naldi
  • “Achab ovvero il furore”, ultimo spettacolo a Polcanto per il festival Boccascena
  • Al via il percorso per il Parco Letterario Dino Campana: l’itinerario culturale da Marradi a La Verna
  • A Castagno d’Andrea il libro su Don Remo Collini scritto da Saulo Cappellini
  • Al Marradi Art Festival arriva “La Scintilla del Genio”
  • Daniela Morozzi e Andrea Kaemmerle chiudono la terza edizione della rassegna “Firensenior”
  • A Vaglia la terza edizione di “BivigliaNOIR”
  • A San Piero Sieve le donne hanno cantato San Francesco
Facebook X (Twitter) Pinterest Instagram YouTube
  • Italiano
    • English (Inglese)
Il Filo – Il portale della Cultura del Mugello
  • Home
  • News
  • Le Arti
  • Storia e storie
  • Personaggi
  • Palazzi e chiese
  • Opere
  • Scienza e tecnica
  • Teatro in Mugello
  • Libri
    • Gli Autori
    • Lo Scaffale mugellano
  • I collaboratori
Il Filo – Il portale della Cultura del Mugello
  • Italiano
    • English (Inglese)
Home»Eventi e stagioni»Siviglia nel Mugello: le avventure di Figaro con NFMRpN
2 Mins Read Eventi e stagioni

Siviglia nel Mugello: le avventure di Figaro con NFMRpN

Nessun commento2 Mins Read
Share Facebook Twitter Pinterest Copy Link LinkedIn Tumblr Email VKontakte Telegram
Condividi
Facebook Twitter Pinterest Email Copy Link

MUGELLO – La compagnia teatrale “Non faremo molto rumore per nulla” colora l’estate mugellana, con ben due spettacoli. Si tratta de “Il barbiere di Siviglia” e “Le nozze di Figaro”, rielaborati dai testi settecenteschi di Pierre-Augustin Caron de Beaumarchais. In entrambe le commedie saranno presenti gli stessi personaggi le cui vicende saranno intervallate da quindici anni, per cui ogni spettacolo avrà un finale, ma sicuramente saranno moltissimi gli spettatori che non si accontenteranno di vedere il primo atto e che vorranno capire come evolveranno le vicende del loro amato Figaro e dei suoi compari.  “Sono commedie di intreccio, unite dall’idea che qualsiasi azione svolta è recepita da tanti osservatori che sono lì per sapere i fatti altrui. Infatti, si vedranno personaggi uscire e entrare di scena, a volte addirittura nascondersi per ascoltare i dialoghi degli altri. Nessuno è mai al sicuro perché ci sono dovunque occhi e orecchie pronti a rivendere quello che hanno percepito.” Così il regista Matteo Cecchini presenta un lavoro che, puntualizza, non si è mai fermato: anche con tutte le restrizioni dovute alla pandemia, gli attori della compagnia hanno continuato a lavorare seguendo tutte le norme di sicurezza. Come sempre nei progetti di “Non Faremo Molto Rumore per Nulla”, quello che salta agli occhi è il lavoro di squadra, per cui ciascuno ha fatto la sua parte e i dettagli sono stati studiati in tutto e per tutto: dai costumi, fatti da Piera Cantini, al trucco a cura di Silvia Ulivieri, senza tralasciare la grafica e le foto di scena curate da Benedetta Guidi.

“Il Barbiere di Siviglia” andrà in scena sabato 26 giugno alle 21.00 a Villa Pecori Giraldi. Per prenotare, si può chiamare il numero 347 4476785 oppure inviare una mail all’indirizzo [email protected]. Invece, “Le nozze di Figaro” verrà rappresentato martedì 6 giugno all’Agriturismo Palazzo Vecchio, località Piazzano. Si possono prenotare i posti presso il negozio “La Coccinella” in via Mazzini a Borgo San Lorenzo, oppure chiamando i numeri 055 0196194/347 6146905. La prenotazione è obbligatoria.

© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 21 giugno 2021

 

Non Faremo Molto Rumore Per Nulla Villa Pecori Giraldi
Share. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Email Telegram Copy Link
Previous ArticleL’oratorio di Monte Domini a Dicomano
Next Article Leto Chini (1843 – 1910)

Related Posts

Copertina

“I mille talenti di Galileo Chini e l’arte della ceramica”, il libro illustrato di Marta Manetti e Chiara Naldi

Agosto 28, 2026
Copertina

“Achab ovvero il furore”, ultimo spettacolo a Polcanto per il festival Boccascena

Agosto 27, 2026
Copertina

Al via il percorso per il Parco Letterario Dino Campana: l’itinerario culturale da Marradi a La Verna

Agosto 27, 2026
Copertina

A Castagno d’Andrea il libro su Don Remo Collini scritto da Saulo Cappellini

Agosto 27, 2026
Copertina

Al Marradi Art Festival arriva “La Scintilla del Genio”

Agosto 25, 2026
Copertina

Daniela Morozzi e Andrea Kaemmerle chiudono la terza edizione della rassegna “Firensenior”

Agosto 26, 2026
Add A Comment
Leave A Reply Cancel Reply

Facebook X (Twitter) Pinterest Instagram YouTube
© 2013 – 2026 Il Filo CF/P.IVA 05160370481 – Informazioni sul copyright
Web project by Polimedia – Siti che funzionano
  • Privacy Policy
  • Chi siamo
  • Redazione

Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

Blocco annunci abilitato!
Blocco annunci abilitato!
Il nostro sito web è reso possibile dalla visualizzazione di annunci pubblicitari online ai nostri visitatori. Sostienici disabilitando il tuo blocco degli annunci.