Al teatro Corsini di Barberino in scena “Molto dolore per nulla”
BARBERINO DI MUGELLO – Lunedì 25 novembre alle 21.00, nell’ambito delle iniziative per la Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, al Teatro Corsini di Barberino di Mugello va in scena “Molto dolore per nulla” di e con Luisa Borini, spettacolo vincitore In Box 2024, un racconto intimo e autoironico tra la profondità del monologo e la leggerezza della stand-up comedy.
“Molto dolore per nulla” è la cronaca di una fatica, quella che si fa per crescere, per smarcarsi dai modelli di riferimento e per imparare a rispettarsi per come si è. È uno sguardo sulla pazienza che si impara ad avere quando cambiamo di continuo senza mai riconoscerci; è un invito a essere fiere delle cicatrici e a non avere paura di mostrarle. Sul palco vuoto, solo una donna e un microfono a farle da scudo.
Molto dolore per nulla è il racconto dei troppi amori dell’artista, troppo amati, intrecciato a storie di persone che negli anni ha incontrato e ascoltato. È anche la storia di quando ci si sveglia, di quando si devono aprire gli occhi e ascoltare finalmente il vuoto di cui si ha così terrore, scoprendo di quanta ricchezza è pieno.
Fonte: ufficio stampa Catalyst
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 21 Novembre 2024
Pingback: Il Filo – notizie dal Mugello » Al Corsini di Barberino in scena “Molto dolore per nulla”