Previous Story
Il Teatro Idea a Montecatini Terme, per “Incanto Liberty”
MONTECATINI TERME – Venerdì 25 ottobre a Montecatini Terme si è conclusa la quarta edizione di “Incanto Liberty”, il festival dedicato a questo stile artistico e architettonico che richiama ogni anno un numeroso pubblico, attento e interessato.
Del resto la cittadina stessa è ricchissima di magnifiche opere, realizzate in gran parte dal nostro Galileo Chini, attualmente protagonista di moltissime mostre allestite in prestigiose sedi.
Ed è stata la Compagnia del Teatro Idea diretta dal suo discendente Vieri Chini, a mettere in scena lo spettacolo conclusivo del festival.
Come location è stato scelto il Palazzo Comunale, bellissimo esempio liberty, appunto, con all’interno un magnifico scalone e suggestivi lampioni. Gli attori erano dislocati lungo un percorso che toccava gli angoli più belli dell’ edificio, arricchito da luci, musiche e oggetti. Ciascuno ha accolto i visitatori interpretando una parte del lavoro “Il Palazzo del trono”, che descrive l’ avventura artistica di Galileo a Bangkok.
Il numeroso pubblico presente ha accolto il lavoro con grande interesse e stupore, confermando le grandi doti personali del regista e la preparazione degli attori. Non è mancata la piena soddisfazione degli degli organizzatori che hanno dato a tutti appuntamento al prossimo anno.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 26 ottobre 2019