“The 100”, in Canada i fumetti di Laura “Magò” Borelli
BORGO SAN LORENZO – Un fumetto di Laura Borelli, in arte “Laura Magò” (articolo qui) è finito oltreoceano. E per l’autrice è stata davvero una bella soddisfazione.
“Ho sempre avuto la passione per il disegno e il fumetto -racconta lei stessa-, anche se poi li ho abbandonati. Ultimamente, avendo iniziato a dipingere, ho ripreso a lavorare anche col disegno”.
Laura di passioni artistiche ne ha molte, e ama assai anche le serie Tv, che hanno, ciascuna, i propri “Fandom”, ovvero i gruppi di sostenitori, specialmente in America. “Io seguo -spiega- una serie particolare “The 100″ indirizzata a un pubblico giovanile e adulto, di taglio fantascientifico-apocalittico. E mi è venuta l’idea di disegnare i protagonisti, con fumetti che via via ho pubblicato su Twitter con l’apposito hashtag”.
E questi disegni sono stati visti da alcuni fan e dagli stessi autori della serie, finché i fan di uno degli attori ha contattato Borelli, chiedendole i suoi fumetti, in originale, per organizzare aste al fine di raccogliere fondi da devolvere in beneficenza per opere di carità. E mi hanno proposto di venderli, ma io ho detto che glieli avrei inviati gratuitamente”.
E così il fumetto è arrivato a una convention di fan tenutasi a Montreal, in Canada, ed è stato fatto autografare da due protagonisti della serie tv, per fare poi un’asta. Prima ancora una giornalista americana, di un sito online di recensioni di serie Tv “Tv Fanatic”, si era fatta viva per chiedere anch’essa alcuni disegni a Borelli. E poi ecco l’arrivo alla convention a Montreal.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 5 agosto 2019