MUGELLO – Ci saranno anche tre artisti mugellani alla XXVIII edizione di “Artigianato e Palazzo” la manifestazione nata con l’intento di preservare e promuovere l’alto artigianato, il valore del fatto a mano e la cura del dettaglio che si terrà dal 16 al 18 settembre al Giardino Corsini a Firenze.
E saranno Claudia DeFausti, Alice Gori, Luca Mommarelli di “Mugello Artigiano” a rappresentare il nostro territorio. Ecco cosa presenteranno:
IncorniciArti comprende varie realtà: oltre alle cornici, realizzate con metodi artigianali, ci sono l’artigianato artistico ed i lavori di Luca Mommarelli, con le sue sculture e le Xilografie, la cui elaborazione dal vivo è molto coreografica. Inoltre, De Fausti con Mommarelli danno vita ai “Faustarelli” che fanno leva sul recupero e riutilizzo dei materiali di scarto.
Le Meraviglie di Alice Gori Ceramica: Ceramista, da qualche anno crea pezzi unici in ceramica e legno, le opere sono frutto di una solida esperienza di anni passati all’Istituto d’Arte per la Ceramica di Faenza G. Ballardini; dal 2007 opera nel campo ceramico, restauro ceramico, pittura su muro, mobili e manufatti legno.
I.D.V
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 15 Settembre 2022
1 commento
Pingback: Il Filo – notizie dal Mugello » Tre artigiani-artisti mugellani alla 28^ edizione di “Artigianato e Palazzo”