Una serata nei giardini di Borgo San Lorenzo a parlar di politica e antipolitica
BORGO SAN LORENZO – Verrà presentato giovedì 15 luglio alle ore 21.00 a Borgo San Lorenzo il libro “Antipolitica. Populisti, tecnocrati e altri dilettanti del potere”, in cui Giovanni Orsina, storico e politologo, in dialogo con David Allegranti, giornalista e autore fiorentino, fanno una disamina di quelle che sono le varie sfaccettature del fenomeno della cosiddetta antipolitica.
Nel libro si trova l’origine storico-concettuale e i caratteri di questo tratto ormai pervasivo nella società italiana e non solo, accompagnata da una serie di analisi sull’attualità politica, che riguardano il Movimento 5 Stelle, Berlusconi, Renzi, Salvini e altri attori politici, ma anche la giustizia, l’informazione, i tecnocrati, fino ad arrivare al governo Draghi.
La serata vedrà un’introduzione della vicesindaco di Borgo San Lorenzo Cristina Becchi, per proseguire con un dialogo tra l’autore, David Allegranti, e Matteo Guidotti, in cui si tratteranno gli stimolanti temi del libro fino a giungere ai più recenti casi della politica italiana.
©️ Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 14 luglio 2021