SCARPERIA E SAN PIERO – “Bentornate a casa”, la mostra solidale di Natale di “cartoline viaggiate e non” (articolo qui) è diventato un libro scritto da Franco Gradilone, con il patrocinio del Comune di Scarperia e San Piero, con il supporto artistico dell’associazione culturale “I colori delle stelle” e la direzione artistica del “Movimento solidale” di Scarperia e San Piero a Sieve del quale lo stesso Franco Gradilone fa parte.
Un’iniziativa a scopo benefico con lo scopo di offrire una giornata speciale a ragazzi diversamente abili come quella di sabato 3 febbraio a Villa Adami di San Piero a Sieve (articolo qui)
Il libro verrà presentato nel salone del Circolo MCL di San Piero a Sieve domenica 10 giugno alle 17.30. Sarà presente l’autore, Ezio Alessio Gensini che si è occupato dei testi poetici, Leonardo Santoli che ha curato la copertina ed il progetto grafico della pubblicazione, il fotografo Maurizio Fiorenzani e lo storico Fabrizio Scheggi. Inoltre, Maria Cristina Rabatti leggerà alcuni estratti del libro ed un racconto di Caterina Suggelli accompagnata da alcune improvvisazioni del M° Alessandro Bruno.
A seguire andrà in scena lo spettacolo teatrale “Le cose accadono”, scritto da Francesca Palli ed interpretato dalla “Nuova Compagnia”.
“Se la serata produrrà delle donazioni da parte degli intervenuti – spiega Franco Gradilone – saranno devolute in un nuovo progetto solidale che coinvolgerà sempre persone deboli, magari un pranzo in allegria o qualcosa di utile per la loro vita quotidiana. Non verrà sprecato nemmeno un centesimo. Ci tengo a sottolineare che tutti gli artisti da me coinvolti per la mostra, la pubblicazione e questa serata hanno partecipato in amicizia e senza compenso”.
Irene De Vito
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 6 giugno 2018