PALAZZUOLO SUL SENIO – Sabato 13 luglio, nel corso del festival “Fresco” a Palazzuolo sul Senio, sarà inaugurata la galleria d’arte contemporanea nell’ex edicola del Comune.
Il progetto è realizzato grazie al contributo di Fondazione CR Firenze nell’ambito del Bando Spazi Attivi ed è stato affidato dal Comune alla neo-nata cooperativa di Comunità “La C.I.A. – Cultura Innovazione Ambiente”.
Sarà la mostra “Alveari – Nidi contemporanei in connessione” ad inaugurare la galleria. Un’esposizione che mette in connessione due realtà: Edicolarte per Aurora – Arte urbana Arte a perdere di Torino con la sua curatrice Togaci, porta in visione centinaia di fotografie di 32 artisti di tutta Italia che narrano la loro visione urbana o di città contemporanea ed il documentario EdicolArte – “What Else Could We Do? (Che putesseme fa chiù?)” a cura di Francesca Corso, in un esercizio continuo di costruzione di bellezza e di speranza.
Alle 21.00 le ideatrici, Togaci e Giada Pieri, dialogheranno coi presenti su arte contemporanea ed interventi di rigenerazione urbana condivisi. La mostra rimarrà visibile fino al 1 settembre.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 10 luglio 2019
1 commento
Pingback: Ex-edicola a Palazzuolo, termina la mostra. E si pensa a nuovi progetti