SCARPERIA E SAN PIERO – Si terrà nel pomeriggio di sabato 23 Settembre la cerimonia di premiazione dell’ottavo Simposio di Scultura Premio Antonio Berti. L’appuntamento è per le 16.30 presso il Parco Berti in via Roma a San Piero a Sieve.
La manifestazione è iniziata il 12 Settembre, e in questo periodo gli artisti sono stati all’opera nel cantiere allestito presso il parco, visibili da tutti durante il loro lavoro. Dopo la consegna del premio, seguirà un rifresco offerto a tutti i partecipanti.
I partecipanti al Simposio sono stati:
Zhipeng Lin (Cina) con la sua opera per la Sezione a tema che prevede un progetto ispirato ai “Viandanti sulla Via degli Dei”.
Arianna Palmieri (Italia) con l’opera “Estrazione”
Claudia Pino (Italia) con “Quiete”
Gabriele Massei (Italia) con “Satirello addormentato”
Giuseppe Curcio (Italia) con “Farfalla origami”
Edoardo Tongiani (Italia) con “Di quando In quando”
Daniel Alberto Alvarado Leon (Colombia) con “Mutal Seed II”
La manifestazione, promossa dalla Proloco di San Piero a Sieve, con il patrocinio del Comune di Scarperia e San Piero e della Regione Toscana e con la collaborazione dell’Accademia di Belle Arti di Firenze e di quella di Carrara, il Comune di Firenzuola, l’Unione Montana dei Comuni del Mugello e la Fondazione per la Scultura Antonio Berti. Il Simposio di Scultura nasce dalla volontà di rendere omaggio alla figura del grande scultore e conterraneo Antonio Berti, profondamente legato alla sua terra.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 3 Settembre 2023