“ChicchExpo”, a Borgo San Lorenzo una mostra su cosa ti sta a cuore
BORGO SAN LORENZO – Martedì 4 Giugno il Centro Giovani Chicchessia del Comune di Borgo San Lorenzo apre le porte alla mostra fotografica “I Care” in occasione di “ChicchExpo 2024”, iniziativa organizzata in collaborazione con l’Istituto Comprensivo di Borgo San Lorenzo, ma aperta anche ai ragazzi/e fino a 16 anni.
“I Care” è il nome ed il tema centrale del contest fotografico, attraverso il quale le educatrici invitano i ragazzi e le ragazze a riflettere su cosa “stia loro a cuore” e a racchiudere in uno scatto fotografico un gesto di cura (per una persona cara, per un animale, per un amico, per l’ambiente).
Un’ iniziativa pensata a conclusione dei percorsi di sensibilizzazione sulle tematiche del bullismo, dell’ambiente e della violenza di genere, che gli studenti e le studentesse hanno svolto in classe. All’interno della locandina sono descritti tutti i passaggi per prendere parte alla sfida. La foto vincitrice verrà pubblicata sui canali social Instagram e Facebook e rimarrà esposta presso il Centro Giovani, mentre per il vincitore o la vincitrice ci sarà in palio un fantastico premio.
Le votazioni della foto più bella inizieranno dalla mattina di Martedì 4 Giugno, presso la scuola secondaria di primo grado “Giovanni della Casa” (durante le quali voteranno solo gli studenti e le studentesse) e continueranno nel pomeriggio dalle 15.00 alle 18.00 presso gli spazi del Chicchessia in Piazza Dante 33 a Borgo San Lorenzo, dove, invece, le votazioni e la mostra saranno aperte ad amici e parenti. Alle 18.15 seguirà la proclamazione del vincitore o della vincitrice e la consegna del premio. Per avere ulteriori informazioni, contattate via mail [email protected].
(Fonte: Ufficio stampa comune di Borgo San Lorenzo – Caterina Tortoli)
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 14 Maggio 2024