
DICOMANO – Inizia domenica 6 Luglio il cartellone di eventi dell’Estate Frascolana, organizzato nell’area archeologica dicomanese. Il primo appuntamento sarà con lo spettacolo “Nella stanza di Emily Dickinson”, di Benedetta Centovalli. Un viaggio nelle poesie, nelle terre e nei luoghi del celebre autore, con letture di Carlina Torta e musiche di Susanna Crociani al sax.
Domenica 2o Luglio, invece, sarà presentato il libro di Bruno Confortini “Il Duca e l’impiccato” , un giallo toscano edito da Montaonda. Dialogherà con l’autore Saulo Cappellini.
Luglio si chiude domenica 27 con lo spettacolo teatrale con musica dal vivo “Nelle scarpe di Giufà”, di Laura Fatini, con Pierangelo Margheriti, Sarah Georg e Gabriele Stoppa. Un personaggio-ponte nato nel tredicesimo secolo, che attraverso guerre, commerci e migrazioni è protagonista di storie di storie tradizionali di molti paesi del mediterraneo.
Il cartellone di eventi proseguirà poi in Agosto con altri cinque spettacoli, per chiudersi domenica 7 Settembre. Tutti gli spettacoli iniziano alle 17.30 e sono ad ingresso libero.

© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 3 Luglio 2025