Previous Story
“Galileo Chini. Io l’ho conosciuto”. Nuovo appuntamento per gli studenti
BORGO SAN LORENZO – Lunedì 18 Novembre al Centro d’Incontro di Borgo San Lorenzo si terrà una delle repliche dello spettacolo “Galileo Chini. Io l’ho conosciuto”, un’iniziativa rivolta agli studenti per far conoscere le opere della famiglia Chini, in modo divertente e partecipato.
Si tratta di un’iniziativa organizzata dall’associazione Kultroses 659, promossa dalla professoressa Giovanna Vinci e dallo Studio Noferini. Alla “prima”, nei giorni scorsi, hanno partecipato gli studenti dell’istituto Chino Chini ed era presente anche la vicesindaco e assessore alla cultura del Comune di Borgo San Lorenzo Silvia Notaro.
Lo spettacolo, il cui allestimento è curato da Francesco Noferini, consistite in una mostra teatrale “animata”, che ha preso spunto da una selezione di foto raffiguranti le lavorazioni delle Fornaci San Lorenzo scattate dallo stesso Noferini. Le immagini sono state illustrate dalla professoressa Carla Giuseppina Romby, i cui interventi sono intervallati da racconti teatrali sulla vita di Galileo degli attori della compagnia Kultroses 659: Veronica Natali, Gaia Bigiotti, David Cinelli, Francesco Renzoni.
Lunedì 18 Novembre, come detto, ci sarà il secondo appuntamento al quale parteciperanno anche gli studenti dell’istituto Giotto Ulivi, suddiviso in due spettacoli, la mattina alle 9,10 circa e alle 11, per un totale di 6 classi.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 16 Novembre 2024
Pingback: Il Filo – notizie dal Mugello » “Galileo Chini. Io l’ho conosciuto”. Nuovo appuntamento per gli studenti