BARBERINO DI MUGELLO – Nel mese di Luglio la suggestiva cornice del Lago di Bilancino, al Bahia cafè, all’ora del tramonto e dell’aperitivo ospiterà cinque incontri con altrettante autrici e autori, in collaborazione con la libreria Capitolo 7 di Barberino di Mugello.
Si inizia giovedì 3 Luglio con la scrittrice locale Patrizia Carpini, che presenterà “La cucina di casa”, un viaggio culinario nel nostro Mugello. La settimana successiva l’appuntamento sarà di mercoledì: il 9 luglio Daniele Pasquini presenterà “Selvaggio Ovest”, finalista premio Bancarella 2024. Si passa quindi a lunedì 14 con Vera Gheno, sociolinguista, che presenterà “Nessunə è normale”, appena uscito in libreria. Ultimi due appuntamenti giovedì 24 con Niccolò Tucci che terrà un laboratorio di scrittura Haiku; e mercoledì 30 con Leonardo Gori, scrittore di gialli di successo, che presenterà il suo “Il vento di giugno”.
Gli eventi sono a ingresso gratuito e hanno il patrocinio del Comune di Barberino di Mugello e portano il marchio del “Patto di Lettura” – di cui Bahia Café è neofirmatario – e di “Barberino Città che legge”; per ultima ma non per ultima, sarà presente durante gli incontri Artemisia Centro antiviolenza.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 21 Giugno 2025