BORGO SAN LORENZO – Madre terra ci sta lanciando più di un grido di aiuto. Cambiamento climatico, inquinamento, desertificazione. Quanto di quel grido siamo disposti ad ascoltare? Un interrogativo che dalle pratiche del viver quotidiano diventa poesia ed arte. Accade in “Itinerario nell’arte” la XVII edizione della serata spettacolo tra poesia, musica e danza, ideata e messa in scena dall’Associazione Lo Scrittoio di Borgo San Lorenzo. Mercoledì 2 Luglio sul palco del Teatro Don Bosco di Borgo San Lorenzo riflettori accesi su “Loro Due”, per la regia di Maria Amore e Maria Paola Bordati testi a cura dell’Associazione Lo Scrittoio.
“Loro Due” sono due donne, due attiviste del nostro tempo, Greta Thunberg ed Erin Brockovich, alle quali Lo Scrittoio darà voce per promuovere un messaggio ecologista e di cura del nostro ambiente.
Un gran lavoro di scrittura e di regia per lo Scrittoio che da ormai diciassette anni ripropone questo appuntamento culturale di livello riuscendo ad offrire al pubblico elementi sempre nuovi e nuovi spunti di riflessione. E non mancheranno le sorprese.
La serata sarà arricchita dalle originali coreografie di Caterina Pini, della Scuola di danza MDT, dalle splendide voci di Claudia Pini e Sandra Vigiani e dalla professionalità di Viola Frizzi che ha scritto le musiche originali dello spettacolo. Sul palco Annalisa Santoni, Angela Guidotti, Lucia Pieri, Asia Bartolozzi, Marco Giovannelli, Marco Meucci, Gloria Torniai, Cloè Zampieri che danno corpo e voce alle poesie de Lo Scrittoio.
Lo spettacolo, con ingresso ad offerta libera, gode del patrocinio e del contributo del Comune di Borgo San Lorenzo e della Banco Fiorentino Mugello.
Fonte: La Scriveria
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 20 giugno 2025