
VAGLIA – Sabato 9 marzo, alla Libreria Gioberti di Firenze, si apre la mostra di pittura “Il Ritmo della Memoria” di Gene Baldini, artista americano, residente a Bivigliano da tanti anni, dopo aver vinto la prestigiosa borsa di studio “Fulbright Felloship” per la pittura in Italia.
Nato vicino a Chicago, nonni di origine italiana e irlandese, Baldini ha studiato presso la University of Illinois e presso il Maryland Institute di Baltimore, Maryland, dove ha conseguito il titolo di Master in Fine Arts.

Gene Baldini è pittore e incisore. È stato professore presso università americane e prestigiosi programmi universitari a Firenze quali CET Vanderbilt, Lorenzo de Medici, Sarah Lawrence College, Polimoda, SACI e altri.
Baldini vive con la moglie Beatrice e il figlio Ezra a Bivigliano (Firenze) dal 1991. Dopo la recente mostra a Siena PlayTime dello scorso ottobre 2023, Baldini espone nella mostra “Il Ritmo della Memoria”, alcune sue opere figurative presso lo spazio espositivo della Libreria Gioberti di Firenze.

Tra ritratti di grande forza e opere quasi oniriche, la Memoria incontra il Presente e attraversa la vita tra sogni, ricordi, emozioni. La mostra sarà aperta, con orario di apertura della libreria, dal 9 marzo al 30 marzo 2024. Vernissage il 9 marzo 2024 alle 17.30.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 3 Marzo 2024