“L’assedio”, il documentario di Marta Innocenti selezionato per il Festival di Cannes
MUGELLO – C’è anche un po’ di Mugello al “Festival di Cannes”, la kermesse dedicata al mondo del cinema in terra francese. L’opera prima della vicchiese Marta Innocenti è stata selezionata nell’Italian Showcase dentro la sezione «Cannes Docs» al Marché du Film. Il film, prodotto dalla società Echi Visivi del regista e sceneggiatore toscano Samuele Rossi e sostenuto dalla Toscana Film Commission e dal Festival dei Popoli, racconta tutto ciò che accade nei tra giorni del Gran Premio d’Italia al Mugello un posto che in 72 ore viene invaso da più di 200.000 persone provenienti da tutto il mondo.
“Siamo felicissimi e commossi – commenta su Facebook Marta – L’assedio, il mio primo documentario, è stato selezionato nell’Italian Showcase dentro la sezione Cannes Docs al Marché du Film – Festival de Cannes. Nato tanti anni fa sulle note del coro ‘Al Mugello non si dorme’, lo vediamo fare il suo primo passo nel mondo. Primo di tanti altri meravigliosi passi futuri”.
A.P.
©️ Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 9 luglio 2021
Pingback: Il Filo – Il portale della Cultura del Mugello » “L’assedio”, il documentario della vicchiese Marta Innocenti sbarca su “Prime”