“Maggio InCanto”, il libro sui canti popolari toscani di Marilisa Cantini e Marta Manetti
BORGO SAN LORENZO – Sarà presentato domenica primo dicembre presso la Ludoteca ” Un due tre stella” a Borgo San Lorenzo il libro “Maggio InCanto, raccolta di canti popolari toscani” di Marilisa Cantini e Marta Manetti. Il volume è realizzato dalla ProLoco di Borgo San Lorenzo con il patrocinio dell’Unione dei Comuni del Mugello.
“Ho incontrato Marta in una mattina di primavera – racconta Marilisa Cantini. Parlando del più e del meno le ho detto che sarebbe stato bello fare qualcosa insieme e lei ha pensato subito ai bambini, per i quali ha un vero e proprio debole. Ci siamo dette che sarebbe stato bello realizzare per loro una raccolta di canti popolari, patrimonio da salvaguardare e trasmettere, corredati dalla linea melodica e impreziositi da disegni in tema. Ne abbiano quindi parlato con Stefano Pelosi, presidente della locale Proloco, che come sempre ci ha incoraggiate dandoci completa disponibilità. A questo colloquio ne sono seguiti altri, in cui abbiamo scelto i canti e associato i meravigliosi disegni di Marta, vere e proprie iniezioni di allegria e serenità. Il risultato lo potrete vedere voi stessi: un piccolo, delizioso libro con dodici canti dalla tradizione toscana”.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 24 novembre 2024
Pingback: Il Filo – notizie dal Mugello » “Maggio InCanto”, il libro sui canti popolari toscani di Marilisa Cantini e Marta Manetti