Previous Story
Oltre 300 opere per il premio “Nuovi occhi sul Mugello”
SCARPERIA E SAN PIERO – Domenica 19 Maggio, nel Palazzo dei Vicari di Scarperia, si è tenuta la cerimonia di consegna dei riconoscimenti ai vincitori del premio “Nuovi Occhi sul Mugello”, giunto alla decima edizione. Nato da un’idea della Poetessa Annamaria Dulcinea Pecoraro, con lo scopo di valorizzare il territorio e le risorse del Mugello e di sostenere le realtà in difficoltà.
Sono state 331 le opere giunte alla giuria, formata da più di trenta fra scrittori, giornalisti e personaggi di rilievo del mondo della cultura. Hanno aderito ragazzi under 18 e scuole del territorio e non solo. E dall’estero sono giunte opere da tutto il mondo.
Nel corso della serata è stato consegnato ad Aldo Giovannini, giornalista appassionato di storia locale e collaboratore de “Il Filo del Mugello” per oltre 10 anni, il meritatissimo Premio alla carriera.
La serata, presentata magistralmente dalla conduttrice radiofonica Roberta Calce, è stata impreziosita dagli interventi musicali dell’ Associazione “Occhi di bosco”. Si ringraziano l’Avis di Scarperia e San Piero, la ProLoco di Scarperia, e il Sindaco Federico Ignesti.
Si ricorda che parte del ricavato andrà a sostegno della Fondazione “ProgettiAmo…il Durante e Dopo di noi-Ets”. Vi diamo appuntamento al prossimo anno!
La presidente di Giuria Marilisa Cantini
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 20 Maggio 2024