MUGELLO – Sabato 19 maggio, alle 15.00, si terrà al teatro degli Animosi di Marradi la premiazione del “Premio Internazionale Letterario e d’Arte Nuovi Occhi sul Mugello” (articolo qui), giunto alla sua 5^ edizione, . Organizzato dall’omonima associazione in collbaorazione con Avis Borgo San Lorenzo, Avis Scarperia San Piero a Sieve, Avis Vicchio e Deliri Progressivi.
L’evento sarà aperto con il saluto di Alessandro Lo Presti rappresentante del Consiglio della Regione Toscana, a seguire interverranno i presidenti di Avis, del presidente della consulta delle associazioni di Marradi Luciano Neri e di Annamaria Pecoraro presidente dell’associazione Nuovi Occhi Sul Mugello, del sindaco Tommaso Triberti e del vice presidente della ProLoco Marradi Luca Chiari. In seguito verranno presentate le giurie e proclamati i vincitori, i meritevoli ed il premio alla carriera. Infine si terrà un intervento di Silvia Ferrarese e Patrizia Ombroni, presidente e vice de “Il Delphino Onlus”, a cui saranno devoluti i ricavati dell’evento.
Presentatrice ufficiale della serata sarà la speaker radiofonica e poetessa Roberta Calce.
L’evento sarà allietato dalle improvvisazioni musicali di Dino, Dioniso Teppista – Poesie in musica dai Canti Orfici, composto da Francesco Chiari, Rita Zauli, Leonardo Rivola e Cosimo Roselli, e dalle letture a cura di “Teatro Idea”.
Ospiti d’onore saranno Vieri Chini attore, autore, regista ed artista, la poetessa Augusta Tommasini e l’educatrice Fanny Berti. Al termine della cerimonia seguirà un buffet. L’evento è ad ingresso gratuito. Per maggiori informazioni è possibile contattare l’associazione via mail .
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 14 maggio 2018