BARBERINO DI MUGELLO – Quante opere d’arte si nascondono davvero nei film Disney? Più di quante si immagini, e venerdì 27 giugno alle 18.30 a “Capitolo 7″ sarà possibile scoprirle insieme nel talk interattivo “Cartoni a regola d’arte”, guidato da Cristiana Pieragnoli, in arte “Nerdarte”.
Un appuntamento curioso e coinvolgente pensato per tutte le età, dai 10 ai 99 anni, che inviterà il pubblico a osservare con occhi nuovi le più celebri scene dell’animazione Disney. Dietro ogni castello, ogni dipinto o inquadratura, si celano riferimenti e omaggi a celebri opere pittoriche del passato. Riuscirete a riconoscerle tutte?
Con il suo stile brillante e divulgativo, Cristiana accompagnerà grandi e piccoli in un viaggio tra arte e cinema, stimolando la curiosità e l’osservazione. Per la prenotazione è possibile scrivere a [email protected] o contattare il numero 353 4406628.
L’iniziativa si svolge presso la libreria Capitolo 7 in Corso B. Corsini 142, Barberino di Mugello: un luogo sempre più attivo nel promuovere cultura, incontri e riflessioni accessibili a tutti.
I.D.V.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 25 Giugno 2025